PIEMONTE, STAT: L’AZIENDA LANCIA IL QRCODE ALLA FERMATA DEL BUS

Un Qr Code a ogni fermata di bus. La Stat ispira il trasporto pubblico. Novità di quest’anno per la prima volta vengono usate nuove paline di fermata con Qr Code grazie a cui è possibile aggiornarsi in tempo reale sulle news relative alla corsa in partenza.

Paolo Piadirettore del Gruppo Stat, ha commentato così l’iniziativa: «Abbiamo pensato a questa soluzione dopo che un nostro autista, in quel momento a lavoro, non si è sentito bene e lo abbiamo dovuto sostituire. Per cui non avevamo il tempo e gli strumenti per avvertire gli utenti del ritardo di quella linea. Da una esigenza pratica abbiamo pensato di lanciare questo servizio che si sta rivelando utile ed efficace».

Ma cos’è il QrCode? Insieme di piccoli moduli bianchi e neri disposti all’interno di una cornice rettangolare, che permette di memorizzare informazioni leggibili da un telefono cellulare o da uno smartphone mediante un apposito programma attraverso il quale si inquadra, per l’appunto, attraverso lo schermo, il codice.

Il Gruppo Stat nasce nel territorio di Casale Monferrato ed opera dal 1919. Si tratta di una realtà imprenditoriale che è cresciuta in Italia attraverso un secolo di storia: dagli albori si è trasformata in una rete d’impresa nel settore del trasporto persone (turistico-locale) mediante servizi regolari e a noleggio ma anche viaggi in genere (vacanze-business travel-turismo scolastico) mediante vendita al dettaglio e tour operator.

In continua espansione, è presente con proprie strutture in Piemonte e Liguria operando sul territorio nazionale per l’Europa e per il Mondo. Dà lavoro a 180 persone, con una flotta di oltre 100 bus, 1 officina meccanica centrale, 5 depositi, 1 Tour Operator e 6 Agenzie Viaggio.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios